Progetto Alchimie

Ermal Meta e Moro possibili vincitori: bene in classifica

Ermal Meta e Moro possibili vincitori: la coppia è stata riammessa in gara ieri, e ha già fatto scintille

Come da previsione. Dopo esser stati riammessi alla gara nella giornata di ieri – perché la loro canzone è risultata conforme al regolamento e quindi rispettosa delle norme del Festival di Sanremo – i due cantanti Fabrizio Moro ed Ermal Meta si sono presi la loro rivincita.

Certo, non era così difficile che ciò avvenisse perché in effetti Meta e Moro sono stati acclamati sin dall’inizio della loro esibizione in prima serata, e la canzone è sicuramente piaciuta in prima battuta. Però, non è difficile pensare anche al fatto che la coppia ha dovuto subire qualche scossone causato proprio dal fatto che la loro canzone è risultata accusata di plagio. Al momento, le classifiche sono da intendersi come parziali e non possiamo dire che Non mi avete fatto niente vincerà necessariamente questa edizione della kermesse canora, ma è abbastanza chiaro che la canzone è piaciuta molto al pubblico e che è una delle favorite.

Chi vincerà questa edizione del Festival? In un primo momento è difficile dirlo, ma sappiamo che accanto a Moro e Meta, tra i favoriti ci sono Lo Stato Sociale e Max Gazzè.