Progetto Alchimie

Lavoro a Padova: azienda è alla ricerca di operai, tecnici e ingegneri

Lavoro a Padova: azienda è alla ricerca di operai, tecnici e ingegneri, ma non riesce a trovare nessuno che si faccia avanti

Al giorno d’oggi si fa sempre più fatica a trovare un’occupazione: giovani e meno giovani, ma anche padri famiglia e persone in difficoltà a mantenere i propri figli, spesso non riescono a trovare un impiego che sia soddisfacente e che allo stesso tempo permetta di ricevere una buona retribuzione.

In questo scenario così complesso ed anche difficile, la ricerca di personale da parte di un’azienda in salute dovrebbe essere molto semplice: verrebbe infatti da pensare che, a fronte di una ricerca di personale, gli aspiranti dipendenti facciano davvero carte false per ottenere un posto. Ma non è sempre così: vi è infatti un’azienda a Padova, la Antonio Carraro che si occupa del settore metalmeccanico ed è specializzata in questo campo, che è alla ricerca di personale in grado di far funzionare robot per la catena di montaggio appena acquistati.

L’azienda  infatti è alla ricerca di tecnici, ingegneri ed operai, a cui offrirebbe un contratto base di terzo livello del settore, con una retribuzione di 1.590 euro lordi mensili; ma nessuno, per il momento, si presenta al colloquio. E per far fronte a questo problema, l’azienda ha deciso di aprire le porte dell’azienda per il 16 dicembre, giorno in cui è possibile presentarsi per candidarsi alla proposta.