Progetto Alchimie

Auto tra la folla a Marbella, ma è “solo” vendetta tra turisti

Auto tra la folla a Marbella, ma non è stato attacco terroristico: polizia parla di vendetta tra turisti

Gli ultimi attentati che si sono verificati nel corso degli ultimi anni stanno lentamente ma inesorabilmente provocando paura in moltissime persone. Una paura facilmente spiegabile e comprensibile, che tuttavia sta spingendo sempre più spesso verso una forma di chiusura anche nei confronti del turismo, che ne risente in maniera importante e incondizionata.

Tanto da far pensare, ad ogni minimo incidente, ad un attentato terroristico. Ed è un po’ quanto è accaduto in queste ore a Marbella, in Spagna: un’automobile si è gettata contro la folla, gettando nella paura ma soprattutto seminando il terrore tra i passanti, e ferendo ben otto persone. Secondo la stampa che ha diffuso le notizie emanate dalle autorità spagnole, però, non si è trattato di un attacco terroristico, ma di una vendetta tra turisti inglesi. I quali, dopo esser stati allontanati dallo Champagne Party per comportamenti poco consoni, si sarebbero gettati in strada per proseguire la loro rissa, terminata poi in una corsa in automobile contro i rivali.

Nella folle corsa, la vettura ha perso il controllo e sono quindi stati feriti otto passanti, con fratture e contusioni, ma nessuno di essi si trova in pericolo di vita.