Progetto Alchimie

Ergastolo Sabrina e Cosima: colpevoli di aver ucciso Sarah Scazzi

Ergastolo Sabrina e Cosima: le due donne, cugina e zia di Sarah, secondo i giudici di Cassazione hanno ucciso la quindicenne di Avetrana

Come da previsioni, è stato infine confermato l’ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana uccisa nell’agosto del 2010, barbaramente, secondo i giudici per opera proprio della cugina. Sabrina soffriva di gelosia, e forse questo è stato il movente che ha portato a quell’efferato gesto nei confronti della cuginetta, che in quel caldo pomeriggio di agosto si era recata a casa Misseri perché aveva un appuntamento con Sabrina per andare insieme al mare.

Al mare non ci andò mai, la piccola Sarah, perché quel giorno il suo cuore smise di battere per sempre. Secondo i giudici della prima sezione penale della Cassazione – che hanno proceduto alla conferma delle pene che erano state stabilite già in appello – a fermare il cuore della ragazzina furono proprio Sabrina e Cosima. Le quali vennero poi aiutate da Michele Misseri, marito di Cosima e padre di Sabrina, che decise di occuparsi personalmente dell’occultamento del cadavere e dell’inquinamento delle prove. E che infine, per salvare sua figlia e sua moglie, in un ultimo atto di folle amore, cercò di addossarsi la colpa di quell’omicidio che secondo i giudici non ha mai commesso.

Si chiude, quindi, la triste vicenda relativa alla morte della giovane ragazza di Avetrana: un omicidio sul quale hanno sempre regnato sovrani silenzi, paure e omertà.