Progetto Alchimie

Capodanno al sangue: feriti a Napoli e provincia, anche bambini

Capodanno al sangue: a Napoli molti feriti per via dello scoppio dei petardi, ma anche molti da arma da fuoco. Tra di essi, anche bambini

È stato un Capodanno al sangue, come spesso accade, purtroppo, specialmente in alcune località d’Italia dove le ordinanze dei vari sindaci a nulla servono, per frenare la pazzia e la follia di tutte quelle persone che, incuranti dei pericoli vanno oltre ogni limite e rischiano di uccidere non solo sé stessi ma anche chi gli sta attorno.

E così, mentre diverse persone festeggiavano l’arrivo dell’anno nuovo, molte altre affrontavano momenti di paura e di sangue: un elevato numero di feriti proprio a causa dei botti è stato registrato proprio nella città di Napoli e nella provincia, e quel che fa più paura è che ad essere ferite non sono solo persone adulte, ma anche bambini. Il più giovane ha un’età i 8 anni ed è rimasto ferito a causa di un petardo, alla mano destra.

Sono tante, quindi, le persone ricoverate per lesioni con grande urgenza presso l’ospedale: chi ha riportato lesioni a braccia o mani, a gambe oppure occhi, e chi invece ha riportato anche diverse ustioni sparse su diverse parti del corpo. C’è chi ha riportato addirittura ferite da arma da fuoco: un Capodanno, insomma, decisamente da dimenticare per molti.