Progetto Alchimie

Pullman turistico Ostia; contro cavalcavia Roma-Lido

Pullman turistico Ostia finisce contro il cavalcavia della ferrovia Roma-Lido: tre turisti in codice rosso, in 18 i feriti

È di recente accaduto ad Ostia, dove un pullman che trasportava un gruppo di turisti si è incastrato sotto un ponte, provocando non solo tanto panico e paura, ma anche il ferimento di ben 18 persone tra cui anche un bambino. La situazione si è verificata in via Malafede, in particolare nell’incrocio con l’Ostiense: il pullman turistico stava arrivando dalla Colombo ed aveva a bordo un gruppo di francesi.

Molti dei feriti sono minorenni, i quali sono stati immediatamente trasportati in ospedale: l’autista del pullman turistico è un uomo di 70 anni che è stato subito sottoposto all’alcol test per verificare la sua sanità dal punto di vista dell’alcol. Ed è risultato negativo al test che è stato effettuato: rimangono, quindi, a questo punto, ancora da capire le effettive dinamiche dell’incidente e cosa possa aver provocato l’impatto violento che è avvenuto contro  il cavalcavia della ferrovia Roma-Lido.

Tre i turisti in codice rosso; gli altri sono stati invece solo medicati una volta giunti in ospedale. Per tutti i passeggeri del mezzo, comunque, tanta paura dopo il violento scontro avvenuto contro il ponte che è alto 2,40 metri.