Facebook lancia App Camera: ecco quali azioni saranno possibili

Facebook lancia App Camera e diventa più vicino alle esigenze di utenti interessati alla comunicazione fotografica

La comunicazione è una facoltà che oggi ci è concessa, nelle più svariate opportunità, anche attraverso l’immagine. Con un’immagine, uno scatto, una foto ma anche semplicemente una registrazione o un video, possiamo comunicare qualcosa al mondo che ci circonda: e possiamo farlo sia utilizzando un’immagine semplice, sia sfruttando i “filtri” che possono rendere quell’immagine più bella e piacevole.

Facebook lancia App cameraOggi possiamo, quindi, a ragione parlare di una comunicazione più concentrata e più incentrata sull’importanza delle immagini e sul loro linguaggio. E questo è stato ben capito da Facebook che, giunto ai suoi primi 13 anni di età, ha lanciato un’applicazione, Camera Team, molto più rispettosa di queste nuove esigenze. Questa applicazione consente alle persone, agli utenti del social, di raccontarsi attraverso le immagini, sfruttando tutte le funzionalità più interessanti, potendo limitare il pubblico – e scegliere, quindi, chi tra i nostri followers potrà vedere le nostre immagini in video – e potendo anche optare per effetti speciali e filtri, tali da rendere le nostre storie ancor più uniche e degne di successo e di condivisione.

Un’applicazione che dimostra, ancora una volta, la caratteristica del social network: la necessità di evolversi continuamente, andando sempre incontro alle esigenze dei giovani e degli utenti del programma.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment