Smartphone water-resistant: in Giappone esistono già da tempo

Smartphone water-resistant? Non è affatto una novità per i giapponesi, che li usano già da molto tempo

È da qualche tempo che in Europa vengono prodotti e venduti smartphone che resistono all’acqua: un tipo di dispositivi elettronici decisamente molto intelligenti perché in grado di resistere anche alla presenza dell’acqua.

smartphone-water-resistantSi pensava che le grandi case produttrici di smartphone e dispositivi di questo tipo fossero state le prime a produrre telefoni in grado di resistere anche diversi minuti all’interno addirittura di un bicchiere d’acqua – pensiamo al Samsung 7 Edge, che ne è la perfetta prova – ma in realtà rimarrete abbastanza stupiti nello scoprire che in Giappone, questo tipo di telefoni non è affatto una novità.

Esistono ormai da parecchio tempo degli smartphone completamente waterproof o water-resistant: dei dispositivi che, immersi in acqua, non patiscono e continuano a conservare tutte le loro caratteristiche esattamente come se non avessero toccato l’acqua. Il motivo? Piuttosto semplice: infatti, sembra che il Giappone sia una delle nazioni in cui difficilmente si riesce a staccarsi dal telefonino, che non solo ci si porta in bagno, ma addirittura sotto la doccia! E allora, per ovviare alle normali conseguenze che sarebbero provocate da questo comportamento, si è deciso di mettersi all’opera già molti anni fa per produrre degli smartphone che andassero incontro a queste specifiche esigenze.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code