Tramonto social: Facebook molto meno in uso rispetto a qualche anno fa

Tramonto social: una recente indagine negli Stati Uniti afferma che Facebook è molto meno utilizzato di qualche anno fa

Siamo prossimi ad assistere ad un tramonto sempre più repentino di uno dei social network più famosi di sempre? È quanto pare emergere da alcune statistiche che sono state lanciate di recente, secondo le quali Facebook sarebbe stato protagonista di un vero e proprio declino tra i giovani, che non mostrano più lo stesso interesse nei suoi riguardi.

Tramonto socialInfatti, stando a quanto emerge dai dati del Pew Research Center che ha reso nota una indagine molto approfondita in merito a comportamenti ed abitudini tecnologiche dei giovani dal titolo ‘Teen, social media e Technology 2018’, pare proprio che il social stia per essere colpito da un inesorabile tramonto. Almeno tra i giovani. Infatti, solo i giovani che provengono da famiglie a basso reddito appaiono interessati ad utilizzare il social, mentre la metà degli studenti e dei ragazzi statunitensi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni utilizzano Facebook molto meno di altri social

Una percentuale pari al 51%, che chiaramente lascia intendere che la società pare essere cambiata e prossima sempre di più al cambiamento. Cosa ancor più interessante di questa ricerca è data dal fatto che coloro che usano di più Facebook sono soprattutto adolescenti che vivono in famiglie a basso reddito.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment