Verratti ha scelto: il suo futuro sarà a Barcellona?

Verratti ha scelto: la decisione del calciatore, che potrebbe iniziare la sua storia d’amore con il Barcellona

Verratti ha sceltoMarco Verratti e il Barcellona. Una storia d’amore che, ben presto, potrebbe trovare il proprio coronamento. Il forte centrocampista italiano, attualmente in forza al Paris Saint Germain, pare essere sempre più in rotta con il club francese. Conquistati tutti i titoli possibili presso il campionato transalpino, l’ex giocatore del Pescara vorrebbe approdare in un top club europeo, per consacrare il proprio talento ai massimi vertici del calcio mondiale. E, possibilmente, per cercare di vincere la Champions League, trofeo che Verratti insegue con particolare ambizione.

Fa specie pensare che, al momento, proprio il Barcellona sembra essere il club più vicino ad accaparrarsi le prestazioni di Marco Verratti, considerando quanto accaduto negli ottavi di finale dell’ultima Champions League: una grande prestazione del centrocampista azzurro aiutò il Paris Saint Germain a sopraffare, nella sfida di andata, i blaugrana con un 4 – 0 che pareva non offrire speranze a Messi e compagni in vista del ritorno. Allorché, tuttavia, il Barcellona riuscì a trionfare per 6 – 1, portando a termine una remuntada a dir poco clamorosa.

Rimane difficile, tuttavia, capire come l’affare potrebbe concretizzarsi, dal momento che il presidente del club parigino, lo sceicco Al-Khelaifi, ha posto il veto sulla cessione di Marco Verratti, chiedendo una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Una sorta di provocazione, e sulla quale tuttavia potrebbe cercare di lanciarsi il Barcellona.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code