Mondiale Under 20: Italia batte Zambia con il risultato di 3 a 2

Mondiale Under 20: storica semifinale conquistata dalla squadra di Evani, che ai supplementari ha battuto lo Zambia dopo una partita non facile

Mondiale Under 20L’inferiorità numerica non è servita a impedire ai giovani ragazzi azzurri di realizzare la loro impresa qualificandosi alle semifinali della competizione mondiale.

Si tratta in sostanza della prima volta che l’under 20 della Nazionale Italiana si qualifica alle semifinali e che può avere le carte in tavola per pensare di poter prevalere sull’Inghilterra affronterà giovedì 8 Giugno alle ore 13, ottenendo il tanto ambito posto in finale, che potrebbe davvero servire a scrivere la storia di questa Nazionale.

La partita che gli azzurri hanno disputato contro lo Zambia è stata ricca di emozioni, ma ha avuto anche episodi un po’ dubbi, come quello che ha visto il direttore di gara tirare fuori un cartellino rosso nei confronti di Pezzella per fallo da ultimo uomo dubbio.

Alberico Evani è un mister soddisfatto dei suoi ragazzi che egli stesso ha definito come un gruppo magnifico.

È d’accordo con Evani, anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio che complimentandosi con i ragazzi ha affermato, che hanno saputo mettere in campo molta qualità e che rappresentano in pieno, il futuro della Nazionale e del calcio Italiano.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code