Sharapova si ritira: decisione presa per internazionali d’Italia

Sharapova si ritira: la forte tennista russa è costretta al ritiro per un brutto infortunio muscolare

E’ costato caro alla tennista Maria Sharapova l’incontro che era stato disputato contro la collega croata Lucic – Baroni: nel corso di questo incontro, infatti, l’atleta ha avvertito un intenso dolore alla gamba destra che l’ha costretta inizialmente a lasciare il campo per alcuni minuti durante l’avvio del terzo set.

Sharapova si ritiraLa Sharapova credeva che il dolore fosse solo temporaneo e consequenziale ad un leggero infortunio, ma dopo essere rientrata in campo con vistosa fasciatura al seguito, si è dovuta arrendere al dolore che le ha imposto di ritirarsi sul punteggio di 2 a 1.

A parte lo sfortunato episodio che le è costato un brutto infortunio ed il ritiro dalla competizione, è proprio un pessimo periodo per la campionessa russa: infatti, la stessa è stata bocciata anche dalla competizione del Roland Garros con la mancata concessione della wild card, conseguente alla squalifica per doping dalla quale la tennista è rientrata.

Dopo 15 mesi di squalifica per aver fatto uso di meldonium (doping) l’attività agonistica di Maria Sharapova ha visto la sua ripresa solamente in Aprile con il torneo di Stoccarda.

La campionessa russa del post squalifica ha visto la partecipazione a tre tornei grazie al rilascio di una wild card.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code