Festa della Mamma a Roma: ecco quali sono gli eventi

Festa della Mamma a Roma: eventi, culture, e possibilità di divertimento e relax all’insegna della festa dedicata alle mamme

Festa della mamma a RomaLa Festa della Mamma a Roma si celebra anche per quest’anno nella seconda domenica di maggio, che in questo 2017, cade il 14 maggio, ovvero esattamente tra due giorni. Quali sono le possibilità di celebrare e di festeggiare nel miglior modo possibile questa festa, e quali sono gli eventi in programma in Italia?

Parliamo della festa della mamma che si celebra nella capitale: a Roma, infatti, vi sono tantissimi eventi in programma per celebrare una delle ricorrenze più attese da tutti i bambini. Eventi all’insegna dell’arte e della storia, della cultura e della gastronomia, senza contare la stragrande presenza di svariate sagre in giro per la città e per la Regione, e la possibilità di fare dei picnic insieme a tutta la famiglia.

C’è grande attesa anche per quel che riguarda l’apertura dei musei gratis a Roma, per tutte le mamme e per i loro bambini, in cui sarà possibile, oltre a visitare le varie mostre, anche fare diverse attività insieme ai propri figli, con laboratori ludici e divertenti. Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta, dalle attività al Bioparco – i cui le mamme pagano metà prezzo, quindi 8 anziché 16 euro – a Villa Borghese, fino ai laboratori di Pasta Madre a Capannelle, con degustazioni e giochi all’aperto.

Ottime possibilità di entrare anche nei musei gratis, tra cui la Toma di Cecialia Metella, il Castrum Caetani, il Circo e la Villa di Massenzio, e molto altro ancora.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment