Festa 1 maggio a Bologna: ecco cosa si può fare nella giornata di oggi

Festa 1 maggio a Bologna: quali sono gli eventi interessanti per la giornata di oggi

Musei aperti, mostre eccezionalmente estese, ed eventi interessanti si prospettano anche per quest’anno, garantendo ai lavoratori che celebrano il 1 maggio ottime possibilità per approfittare del giorno di festa – la Festa dei Lavoratori, per l’appunto – per ritemprarsi e per visitare musei o partecipare ad eventi culturali organizzati proprio per questa occasione.

Festa 1 maggio a BolognaCome ogni anno, anche per questo 2017 la data del 1 maggio è dedicata alla celebrazione delle giornate relative alle lotte dei lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa e per il godimento dei diritti del lavoratore. E come ogni anno, questa giornata è dedicata anche alla possibilità di rilassarsi all’insegna della cultura e della conoscenza: a Bologna, gli eventi più interessanti sono sicuramente, oltre a quelli artistici e culturali, anche quelli culinari. La celebrazione della gastronomia avviene, ad esempio, grazie alla Sagra della sfrappola, che permette di assaggiare specialità bolognesi come crescentine e tigelle, ma anche i caratteristici dolci da cui la sagra prende il nome, presso la Taverna del Conte o in uno degli stand a Riola.

A Sant’Agata Bolognese, invece, occhi aperti verso il mercato dei fiori e delle piante ornamentali, che rimarrà aperto per tutta la giornata per deliziare visitatori ed acquirenti. Inoltre, anche qui, nelle varie vie del paese, è possibile assaggiare le tipiche specialità come piadine e salumi. Per gli amanti del pesce è possibile visitare la Sagra a San Lazzaro di Savena: qui si potranno infatti degustare piatti tipici, a base del pregiato alimento.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment