Festa Immacolata: mercatini di Natale in tutta Italia

Festa Immacolata: cosa fare oggi, 8 dicembre 2016, in Italia

Oggi, 8 dicembre 2016, ricorre la festa dell’Immacolata Concezione: una festa che ancora oggi sancisce, dal punto di vista cattolico e religioso, il momento in cui la Vergine Maria venne resa e preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

festa-immacolataUna festa religiosa, quindi, che indica anche l’inizio delle feste natalizie e più propriamente anche del consumismo: è proprio durante questo giorno che in famiglia ci si riunisce insieme ai propri cari, per addobbare e decorare il tradizionale albero di Natale ed il presepe. Ma non solo: chi volesse celebrare questo giorno anche nell’insegna del più consueto consumismo, potrebbe approfittare della possibilità di recarsi in uno dei tanti Mercatini di Natale, che oggi si trovano non solo nelle varie nazioni europee ma anche in Italia.

Più noti e famosi sono i mercatini di Natale di Bolzano, o del Trentino in genere, seguiti da quelli di Austria, Germania, Svizzera. Oggi, però, possiamo trovare mercatini di Natale sparsi anche in varie zone d’Italia: chi si trova a Torino potrà visitare il villaggio di Babbo Natale, mentre a Rho proprio in questi giorni si terrà la fiera dell’artigianato. Occasioni per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code