Meta e Moro riammessi: di nuovo in gara la loro canzone

Meta e Moro riammessi: a Sanremo propongono ancora la loro canzone “Non mi avete fatto niente” e sperano di vincere

Meta e Moro riammessiÈ la notizia che in tanti si aspettavano: Ermal Meta e Fabrizio Moro, che hanno deciso di prendere parte alla gara canora di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente” – che risulta essere già una delle più apprezzate e cantate – sono stati riammessi in gara.

I due noti cantanti che hanno deciso di prendere parte al Festival di Sanremo in coppia, erano stati infatti sospesi nella gara di ieri sera, perché la Rai aveva deciso di prendere dei provvedimenti e di approfondire la questione delicata del plagio. Dopo la loro prima esibizione, che si è verificata nella serata di martedì 6 febbraio, erano infatti emerse delle somiglianze davvero particolari con la canzone Silenzio, presentata a Sanremo Giovani 2016 e composta da Andrea Febo, che è il terzo autore della stessa canzone con cui Meta e Moro si sono presentati in questa gara del 2018.

Molto simili, nel ritornello, sia dal punto di vista testuale che musicale, le due canzoni sono state analizzate dalla Rai, che infine ha decretato che la canzone proposta dalla coppia è considerata nuova, in quanto ripropone similitudini ad un’altra canzone per meno di un terzo del brano. Meta e Moro, quindi, sono felicemente riammessi in gara.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment