Canto di Natale di Topolino in tv: ecco le novità in merito

Canto di Natale di Topolino in tv: ecco quali sono le interessanti novità proposte in tv

Canto di Natale di Topolino in tvIl Canto di Natale è un vero e proprio classico che è stato ideato e proposto da Charles Dickens nel 1983: un classico, una vera e propria tradizione che viene in qualche modo proposta ogni anno, durante le festività di Natale. Oggi parliamo nello specifico di una versione che riguarda non solo i bambini, ma che può essere dedicata anche agli adulti: la versione con Topolino.

Si tratta di un cartone che, se vogliamo, rappresenta una sorta di ritorno alle origini: il personaggio di Zio Paperone, che interpreta Ebenezer Scrooge, venne a sua volta ideato, dal celebre fumettista Carl Barks, proprio a immagine e somiglianza del taccagno di Dickens: non a caso, il nome originale del papero più ricco del mondo è proprio Scrooge McDuck.

Chiaramente, nel Canto di Natale di Topolino, ritroviamo tutti gli altri personaggi della major statunitense: da Topolino, che presta le sembianze ad uno sfortunato Bob Cratchit, a Pippo, che invece è il fantasma di Jacob Marley. Passando poi per il Grillo Parlante (lo spirito dei natali passati), Paperino (Fred, il nipote di Scrooge), Gambadilegno (lo spirito dei natali futuri), e via dicendo. Un cult assolutamente imperdibile.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment