Canto di Natale di Topolino: un ritorno alle origini da “favola”

Canto di Natale di Topolino: un vero e proprio ritorno alle origini, che viene puntualmente riproposto durante le festività natalizie

Canto di Natale di TopolinoCi troviamo oramai nel pieno delle festività natalizie, che ci permetteranno di trascorrere qualche giornata di gioia in compagnia di amici, parenti e persone care, lontani dalla classica frenesia della quotidianità e del lavoro, degli impegni e delle difficoltà.

Un periodo che, solitamente, viene atteso in ogni angolo del globo, sia dai più piccini che dai più grandi. Un periodo che, immancabilmente, ci tramuta tutti in bimbi, desiderosi di scartare i doni sotto l’albero, di godere di qualche pasto prelibato, e perché no, di guardare qualche speciale dedicato in tv. Fra i più celebri, in questo senso, troviamo il Canto di Natale di Topolino, un mediometraggio senza tempo, che puntualmente riproposto durante le festività.

Il Canto di Natale di Topolino è stato realizzato nel lontano 1983, e si tratta di una rivisitazione, chiaramente in chiave disneyana, del celebre racconto di Charles Dickens. Un vero e proprio classico, che fa parte di una tradizione molto interessante non solo per i più piccini, ma anche per gli adulti: da vedere, magari sotto le coperte, a sorseggiare una buona tazza di cioccolata calda.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment