Obesità e sovrappeso: ancora troppe persone coinvolte nel mondo

Obesità e sovrappeso: sono ancora troppi i rischi collegati a questa situazione, e ancora troppe le persone coinvolte

Proprio di recente abbiamo parlato di un dato molto interessante che riguarda i comportamenti degli italiani in merito a salute e benessere: italiani sempre più interessati, soprattutto con l’avvio della nuova stagione estiva – che sottolinea ancora una volta la tanto temuta prova costume – a ritornare in perfetta forma fisica.

Obesità e sovrappesoMa questa volta non solo per un fattore estetico, ma anche per una questione di salute e benessere: la sempre più importante sensibilizzazione nei confronti del tema sta infatti facendo il giusto effetto, e questo significa infatti che sempre più persone hanno cercato di “mettersi in pari” e di “correre ai ripari” sin dai mesi scorsi, arrivando così sempre più preparati alla prova costume. Non solo per mezzo di attività fisica e sport, ma anche per mezzo di un’alimentazione più sana ed equilibrata, che vanta un apporto calorico più adeguato alle specifiche necessità ed esigenze personali ed individuali.

Eppure, obesità e sovrappeso riguardano, oggi, un numero sempre più impressionante di persone: si calcola che, al mondo, vi siano oltre 2 miliardi di persone che hanno problemi di salute collegati ad obesità, ed è inoltre in netta crescita la percentuale di persone che, ogni anno, muoiono a causa delle malattie direttamente collegate a questo problema. Il dato – che è emerso dalle analisi dell’Institute for Health metrics and evaluation, dell’Università di Washington – deve sicuramente far riflettere.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code