Italiani a dieta: molte donne, ma dipende dall’età

Italiani a dieta: non tutte le donne sono alla costante ricerca del peso forma. La scelta di mettersi a dieta dipende spesso da un fattore di età

Italiani a dietaGli italiani, si sa, sono considerati da sempre un popolo di mangioni. Persone che amano la buona cucina e che non disdegnano mai un buon piatto di pasta oppure una buona pizza: popolo di amanti di spaghetti, pizze ed altre prelibatezze che le cucine di tutto il mondo ci invidiano. Ma anche di persone alla ricerca eterna del peso forma, soprattutto tra il gentil sesso: le donne italiane, infatti, sono sempre più spesso a dieta, seguendo una tendenza che è stata definita negli ultimi studi da parte di Doxa/Unitalia.

Insieme, le due società hanno infatti studiato ed evidenziato il comportamento alimentare delle donne, in base alla loro età, evidenziando un comportamento molto diffuso e comune, che è quello di giovani ragazze – di età compresa tra i 18 e i 34 anni – che hanno ammesso di essere state a dieta negli ultimi dodici mesi. Ed il re assoluto di una cucina sempre più attenta all’alimentazione è il pollo: dieta mediterranea sempre più ricercata, con frutta e verdura in prima linea – la pasta scende di qualche gradino nelle abitudini alimentari delle più giovani – ma anche con grandi quantità di carne bianca, che è la fonte di proteine più consumata in assoluto insieme a uova e pesce.

 

 

 

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code