Cause influenza: perché quest’anno è così dannosa

Cause influenza: quali sono i motivi per cui quest’anno l’influenza provoca così tanti disturbi

Cause influenza: in questo nuovo anno che è appena iniziato non si può certo fare a meno di pensare ai danni provocati dal disturbo influenzale, un virus che sta colpendo ogni giorno centinaia di persone, e tra le più colpite vi sono soprattutto quelle con maggiori tendenze verso la suscettibilità di ammalarsi. Bambini, soprattutto, ma anche anziani, che sono colpiti con maggior frequenza dal disturbo influenzale e che sono tra le categorie più a rischio per ciò che il virus comporta.

Cause influenzaDa tempo si sosteneva che il virus dell’influenza di questo 2017 fosse particolarmente pericoloso, ed in effetti non si può dire oggi il contrario: infatti, sono oggi colpite – secondo i dati rilevati dal Rapporto Influnet dell’Istituto superiore di Sanità – circa due milioni di persone.  E i dati sono destinati ad aumentare, con picchi particolarmente potenti specialmente tra gli over 65.

Ma quali sono le cause dell’influenza e soprattutto quali sono le cause per cui oggi il virus influenzale è così potente?

È tutta colpa del tipo di virus, che quest’anno, secondo gli epidemiologi, è decisamente più potente; inoltre, anche la scarsa disponibilità alla vaccinazione fa la sua parte. È importante, quindi, non solo fare la corretta profilassi ma anche essere disponibili alla prevenzione.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment