Prevenzione diabete durante Natale: ecco come non sbagliare

Prevenzione diabete durante Natale: i consigli degli esperti per non commettere errori (e non stare male durante le feste)

Durante il periodo di festa ci si sente più sereni e tendenzialmente felici e pronti ad osare: e ciò non riguarda solo i rapporti interpersonali – si dice, infatti, che a Natale si è tutti più buoni – ma anche dal punto di vista alimentare. I tipici bagordi delle feste, però, possono essere anche dannosi non solo perché proprio durante questo periodo tendiamo ad ingrassare, ma anche perché le feste possono condizionare anche coloro che soffrono di patologie per le quali sarebbe meglio tenersi un po’ più leggeri.

Prevenzione diabete durante NatalePer evitare conseguenze importanti, sia dal punto di vista del peso che sotto il profilo della salute, sarebbe bene invece attuare un sistema di prevenzione, specialmente per chi soffre di patologie importanti come il diabete: esiste, infatti, un metodo abbastanza semplice per evitare le conseguenze degli stravizi durante pranzi e cene natalizie, ed è quello consigliato dai vari dietologi, diabetologi, ed esperti in materia.

In particolare, bisognerebbe evitare porzioni troppo abbondanti: il classico “mangia poco di tutto” è sicuramente la soluzione giusta per assaporare tutti i piatti tipici senza tuttavia creare un danno alla propria salute. Inoltre, è fondamentale bere molta acqua ed evitare o ridurre al massimo gli alcolici e bevande zuccherate. Ottima un’alimentazione che prevede anche il consumo di verdura, meglio ancora se a crudo: aiuta a sentirsi più facilmente sazi, ed è certamente sana!

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment