Diabete in Sicilia: è in netto aumento, ecco quali sono i numeri

Diabete in  Sicilia: è in netto aumento, e ciò provoca chiaramente una condizione patologica problematica

Mentre ci si avvicina alla stagione estiva – e con essa, anche alla tanto spaventosa “prova costume” – in questo ultimo periodo stanno emergendo delle novità alquanto importanti ma anche altrettanto spaventose proprio in merito a salute e benessere. Perché mettersi a dieta, eliminare il più possibile alimenti dolci e troppo ricchi di grassi, non deve essere solo una questione estetica ma deve anche essere un fatto di salute, e questo è un dato di fatto esclusivo e molto importante.

Diabete in SiciliaCiò che è emerso dalle ultime indagini in merito ha lasciato intendere, quindi, una situazione alquanto problematica, che è quella legata al fatto che, in Italia, sempre più persone – e con esse in special modo giovani e bambini – non solo vivono in condizioni di sovrappeso, ma rischiano di ammalarsi di patologie importanti e invalidanti, come il diabete.

Ed è in netto aumento, il diabete, specialmente in  Sicilia, dove i numeri che sono stati menzionati dall’Italian Diabetes e Obesity Barometer Report sull’incidenza della patologia sembrano essere alquanto allarmanti. Sono circa 304.456 le persone che, in Sicilia, sono affette dal diabete, che sappiamo essere un problema importantissimo per la salute: molte sono le amputazione degli arti a causa di questa patologia.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment