Cibi ultra-lavorati rischi: ecco quali potrebbero essere

Cibi ultra-lavorati rischi: quali sono i rischi legati al consumo di alimenti lavorati di produzione industriale che si trovano al supermercato

Cibi ultra-lavorati rischiAl giorno d’oggi, anche a causa delle nuove esigenze di comodità e di velocità dettate dalla vita quotidiana, sta diventando sempre più comune andare alla ricerca di alimenti pre confezionati e pre cotti, i classici cibi industriali ultra-lavorati che se da un lato permettono di avere più tempo a disposizione, dall’altro lato possono arrecare un danno alla salute.

Certo, non bisogna creare allarmismi. A tutti può capitare di arrivare all’ora di cena stanchi e stremati, e di fare una corsa al supermercato per acciuffare una pizza surgelata oppure un pasto pre-cotto: e questo, se accade una volta ogni tanto, non è e non deve essere considerato necessariamente come un grave problema.

Bisogna però ammettere che coloro che fanno un uso sconsiderato dei cibi ultra-lavorati vanno nettamente incontro a dei rischi importanti per la loro salute: far diventare un’abitudine l’uso di questi cibi, infatti secondo quanto emerge anche da una recente ricerca francese che è stata resa nota sul “British Medical Journal”, significa aumentare almeno del 12% il rischio di sviluppare una patologia tumorale. Motivo per cui questi alimenti andrebbero pertanto consumati con estrema prudenza.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment