Mangiare lentamente fa perdere peso: i dati di una ricerca

Mangiare lentamente fa perdere peso: ecco cosa è emerso da una recente ricerca scientifica in cui si parla di dieta e benessere

Mangiare lentamente fa perdere pesoPer perdere peso bisogna mettersi a dieta: è questa la verità che in genere emerge da una serie di considerazioni e di idee da parte di medici ed esperti dietologi che, al giorno d’oggi, continuano a sostenere che la perdita di peso sia una cosa seria, da fare lentamente e senza cambi bruschi delle proprie abitudini. A questo si dovrebbe infine associare l’attività fisica, anch’essa, insomma, fondamentale, per una perdita consapevole dei chi di troppo.

Eppure, ciò che si evince da nuove idee e considerazioni è che, invece, per la perdita di peso non basti semplicemente ed esclusivamente fare una dieta, ma che possa essere addirittura fondamentale un comportamento che ci può sembrare inutile ma che, al contrario, non lo è affatto.

Secondo gli esperti in dieta ed alimentazione controllata, quindi, che hanno di recente svolto una ricerca resa nota da una rivista scientifica molto nota, “British Medical Journal”, pare che il segreto sia mangiare lentamente. Mangiando in maniera lenta e masticando molto, infatti, sarà possibile eliminare in maniera certamente più facile i chili di troppo e ritornare così al desiderato peso forma.

 

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment