Influenza in corso, ha già colpito numerose persone

Influenza in corso: 120 mila italiani a letto, tra bambini e ragazzi. Ecco perché è importante vaccinarsi

Influenza in corso: è già partita la stagione influenzale 2016/2017, che, con netto anticipo rispetto alle previsioni, ha già colpito numerose persone, tra bambini e ragazzi. In totale si parla di circa 127.500 persone a letto: è quanto si evince dai recenti dati di Influnet, che sono stati ricevuti ed elaborati dall’Istituto superiore di sanità, che ha registrato che nella settimana da fine ottobre ai primi di novembre, ci sono state emergenze specialmente per bambini ed adolescenti.

influenza-in-corsoOltre l’influenza, i virus parainfluenzali, che ogni settimana colpiscono 100 mila persone di diversa età, e che comportano diversi sintomi tra cui nausea, diarrea, vomito ed altre problematiche relative all’insorgenza delle patologie parainfluenzali. Si tratta, in sostanza, di una sorta di influenza più leggera, che tuttavia può ugualmente comportare danni e pericoli.

Secondo gli esperti, a maggior ragione per questo motivo è importantissimo vaccinarsi in tempo. E questo, stando ai consigli dei medici, appare sicuramente come il momento più giusto per farlo e per tutelarsi, specialmente per i soggetti più a rischio. Che ricordiamo, sono gli anziani over 65, le donne in gravidanza, i soggetti con problemi immunitari ed i bambini.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment