Olio di colza fa dimagrire: lo sottolinea uno studio recente

Olio di colza fa dimagrire, e riduce il rischio di patologie coronariche

Abbiamo sempre sentito dire che l’olio di colza facesse male e che fosse uno di quegli oli contenuti in alcuni cibi conservati e preparati, da cui stare alla larga. In realtà, però, secondo una recente ricerca scientifica portata avanti e presentata presso l’Obesity Society, questo olio non è affatto dannoso, ma anche una componente molto positiva, che è quella di consentire una perdita di peso mirata.

olio-di-colza-fa-dimagrireMirata, ovvero, all’addome: secondo i recenti studi, l’olio di colza fa dimagrire perché ha in sé un contenuto di grassi saturi che è effettivamente la metà di quelli contenuti nell’olio di oliva, e consente una perdita di peso specialmente per quel che riguarda il grasso viscerale e addominale che, tra l’altro, è anche alla base di molte patologie invalidanti ed importanti.

Lo studio ha fatto emergere che un campione di persone obese, e con effettivo grasso viscerale, sono riuscite a perdere 11 kg alimentandosi in maniera sana e controllata ed inserendo nella loro alimentazione proprio l’olio di colza, responsabile sia del dimagrimento, sia del miglioramento dello stato di salute generale.

Pertanto, sempre secondo questi studi, l’olio di colza non solo non è dannoso, ma ha anche delle potenzialità positive!

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment