Orgasmo effetti collaterali: non solo tristezza, ma anche altro

Orgasmo effetti collaterali: non solo tristezza, non solo lacrime, ma anche altri effetti fisici come debolezza, sonnolenza e debolezza

Orgasmo effetti collateraliL’orgasmo è una emozione fisica e psichica, la massima espressione del piacere che si può ottenere in seguito a rapporti sessuali sereni ed appaganti, ma anche soddisfacenti: tuttavia, questa massima espressione del piacere spesso può comportare anche qualche effetto collaterale. Non è così semplice da spiegare, ma ci hanno provato gli studiosi di alcune università australiane, in particolare quelli del Maryland Medical Center e dell’Università George Washington che hanno fatto sapere come in effetti vi siano degli specifici effetti collaterali che possono seguire l’orgasmo.

Tra questi effetti si ricorda chiaramente la sensazione di tristezza che può essere una sensazione protagonista in molte situazioni: a questa sensazione però si devono associare anche altri effetti collaterali, che possono essere ad esempio sonnolenza, debolezza, starnuti eccessivi, che tra l’altro in alcune situazioni – ma per fortuna questi sono i casi più rari – possono durare anche per un periodo più lungo.

Nulla di preoccupante, però, secondo quanto dicono gli esperti che hanno cercato di dare le loro rassicurazioni in merito: anzi, tutto normale e comprensibile. Anche se, ovviamente, si tratta di sintomi che non colpiscono necessariamente chiunque.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment