Castagne al microonde: la loro cottura è possibile

Castagne al microonde: è possibile farle, ma solo con alcuni accorgimenti e suggerimenti utili

Castagne al microondeChi ha detto che le castagne al microonde non possano essere adeguatamente cotte, e quindi consumate? Siamo spesso soliti a considerare le castagne come uno di quegli alimenti che andrebbero cotti in diverse modalità, come ad esempio al forno, bollite – anche se per fare questa ricetta sarebbe bene essere a disposizione dei marroni o di castagne particolarmente grosse – oppure arrostite.

Sono buone sicuramente in ognuna di queste modalità, a seconda dei gusti, delle esigenze e delle necessità, ma non sempre è conveniente, per una questione di energia elettrica e di consumi, ma spesso anche di tempi, cuocere le castagne con i metodi tradizionali. Ed ecco che spunta così in nostro celere ed anche economico aiuto la ricetta delle castagne al microonde, semplici da fare ed anche molto veloci da cuocere.

Per una cottura perfetta di questo alimento, occorre prima di tutto incidere dal verso della pancia la buccia della castagna, per far sì che esse si sbuccino in maniera semplice e veloce dopo esser state cotte; in secondo momento, esse vanno tenute in acqua per dieci minuti, così si ammorbidiranno; terzo ed ultimo passaggio, la cottura, che andrà effettuata a 750 W per 5 minuti circa, ben disposte sul piattino di cottura.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment