Opzioni binarie: i bonus dei broker come funzionano

Il mondo del trading online con le opzioni binarie è in costante espansione: aumentano i trader e aumentano anche i broker che permettono di fare affari in questo ambito. Per chi inizia oggi riuscire a scegliere il broker migliore disponibile è un’operazione abbastanza complessa da svolgere.

Uno dei metodi che ci possono guidare consiste nel valutare i bonus proposti dai tanti siti di brokeraggio disponibili in Italia.

Bonus in denaro

bonus dei brokerUno dei principali bonus proposti dai broker consiste in un bonus in denaro, in genere versato non appena si apre il proprio conto operativo e vi si inserisce del capitale. Tale bonus è direttamente proporzionale alla cifra versata, con un tetto che a volte arriva a qualche centinaio di euro. In pratica, per ogni euro versato sul conto, si riceve un bonus in denaro, pari al 100% o al 50%, fino a un massimo di 300-500 euro.

Questo bonus però non è un regalo, quanto piuttosto una sorta di invito ad investire. Tali soldi infatti non si possono prelevare dal nostro conto, si potranno invece utilizzare per fare tutti gli investimenti che si desidera. In pratica i primi affari saranno effettuati con soldi non nostri, ma ricevuti in omaggio.

Questo consente di investire con maggiore tranquillità, cosa utile soprattutto se si è alle prime armi. Ci sono anche alcuni broker che offrono bonus senza deposito; in questo caso non appena si apre il conto si riceve il bonus, che però è spesso molto inferiore rispetto a quello con deposito, e si ferma a qualche decina di euro. Spesso i due bonus non si escludono a vicenda.

Guide e tutorial

Un altro elemento che ci spinge a scegliere un broker piuttosto che un altro è la presenza di guide e tutorial personalizzati. In particolare, alcuni broker offrono queste risorse solo ai trader che pagano un abbonamento mensile per il loro conto, altri invece li lasciano aperti a chiunque faccia investimenti tramite la loro piattaforma.

Un buon corso su come fare trading e magari la possibilità di sfruttare i consigli di un tutor personale possono essere elementi fondamentali per la scelta di un sito piuttosto di un altro.

I conti demo

Un altro interessante bonus è rappresentato dai conti demo. Si tratta di conti dimostrativi, che permettono di fare affari virtuali nel mercato reale, utilizzando dei fondi fittizi, già presenti sul conto. In questo modo si può testare la propria abilità, senza doversi preoccupare di perdere parte del proprio capitale.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code