eToro: il leader del social trading

Piattaforme demo, borsa virtuale, simulazioni finanziarie: basta avvicinarsi per la prima volta al mondo del trading online per incappare ben presto in definizioni simili a queste. Si tratta del resto del modo più sicuro per fare i primi passi in questo settore, del supporto necessario quindi per apprendere le “basi del mestiere” senza rischiare nulla, facendo pratica con la certezza di non poter perdere soldi reali.

social tradingSolo in seguito si passa a fare sul serio. Alcuni trader però, anche dopo questa “palestra”, non si sentono ancora abbastanza sicuri. Ecco allora che entrano in scena i broker per il trading automatico. Anche in questo caso abbiamo molte definizioni diverse, come trading robot, o segnali per il trading.

Tutti strumenti insomma per tradare con il supporto offerto dalla Rete e dalla piattaforma broker. Su http://www.tradingbitcoin24.com/etoro.php potete trovare un’altra recensione sulla piattaforma in qeustione.

Ma se volete andare davvero sul sicuro, allora la strategia per il trading automatico migliore è molto probabilmente una sola: il social trading. In questo caso però, sono poche le piattaforme che funzionano davvero, anzi forse solo una è quella che fa davvero al caso vostro: eToro.

Chi è iscritto a eToro ha infatti la possibilità di copiare, in maniera completamente automatica, le operazioni di altri trader, i famosi “guru” di eToro, che mettono a disposizione dei sottoscrittori della piattaforma tutto il flusso delle loro operazioni. È questa la vera essenza del social trading, quella che da molti è riconosciuta come l’ultima frontiera della finanza online.

L’aspetto più interessante è la possibilità di esaminare nel dettaglio la storia degli altri trader e i loro rendimenti passati, potendo di fatto scegliere i guru da copiare in base ai soldi che hanno guadagnato durante la loro carriera. In questo modo non solo si comincia a guadagnare immediatamente, anche se di trading si sa poco, ma si riesce anche ad imparare dai migliori.

Ma attenzione: per guadagnare conviene sempre e comunque seguire più di un trader alla volta. Persino i geni della finanza, infatti, possono sbagliare. Se si seguiranno 3 o 4 trader diversi sarà quasi certo ottenere dei profitti. Allora il vostro trading sarà tutto in discesa.

Ma non bisogna dimenticare il fatto che eToro è anche un’impeccabile piattaforma broker ideale per il classico trading online, affidabile e sicura, regolamentata a livello internazionale e capace di supporta i trader per operazioni nel forex, con azioni e con commodities, il tutto in modo semplice e sicuro.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code