Durata media prestito Natale: il 28% superiore ai due anni

Durata media prestito Natale: solo il 28% deciderà di affrontare un prestito superiore ai due anni

Durata media prestito NataleSono soprattutto le spese affrontate per le vacanze di Natale – e nello specifico, ad esempio, quelle relative alla settimana bianca – il maggior numero di prestiti richiesti dagli italiani in questo periodo. A seguire, poi, vi saranno le spese per affrontare i regali ed al terzo livello invece troviamo i prestiti relativi alle spese alimentari: è questa l’immagine che è stata di recente fotografata dalle statistiche sui prestiti di questo ultimo periodo in Italia.

A causa della crisi economica e finanziaria degli ultimi tempi che ad oggi stiamo ancora affrontando, gli italiani devono in qualche modo rimboccarsi le maniche e quindi andare alla richiesta di un prestito per affrontare queste spese. La durata media del prestito per le spese di Natale è variabile, a seconda, chiaramente, non solo delle necessità e del valore dell’importo, ma anche di altri fattori che possono in qualche modo influire su di essa.

Qual è allora la durata media prestito Natale? Si è dichiarato che, appunto, il 53% delle richieste abbia una durata media di circa un anno, mentre il 19% ha dichiarato di voler restituire il denaro ottenuto nel giro di 24 mesi. La durata del prestito superiore a due anni, invece, riguarderà nello specifico il 28% dei richiedenti prestito.

 

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment