Crescita economica italiani: c’è chi riesce ad incrementare e chi invece non può

Crescita economica italiani. C’è chi riesce anche a risparmiare, ma il divario è ancora molto importante e tende a salire

Si registra un clima di notevole maggior fiducia, in Italia, anche se la crisi non sembra ancora aver lasciato gli italiani. È quanto emerge da diverse indagini che sono state condotte su più gradoni di recente e che parlano di un maggiore e più elevato incremento di consumi da un lato, accompagnato però da una sorta di paura che ancora veleggia tra le persone.

Crescita economica italianiÈ anche vero tuttavia che siamo di fronte ad un vero e proprio divario, ancora oggi: tra chi riesce comunque ad andare avanti, perché è riuscito a riprendersi economicamente e quindi ha la facoltà di affrontare al meglio la propria situazione economica e chi invece è ancora in condizioni di povertà, anche abbastanza importanti.

La verità quindi sta nel mezzo: anche se da un lato si registra e sembra quindi piuttosto evidente una situazione di interessante crescita economica da non sottovalutare, dall’altro lato vi sono anche delle notizie negative, che fanno emergere ancora situazioni difficoltà. Che son valide e attuali, ad esempio, per tutti coloro che non riescono a trovare un impiego, per chi ancora oggi vive in condizioni disagiate, per chi vive al Sud ancora di più rispetto a chi vive al Nord Italia.

Ed anche se la fiducia appare in crescita, non si può comunque negare che lo stato di crisi è ancora presente.

 

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment