Evitare i farmaci: ovviamente non si può ma è possibile prevenire

Evitare i farmaci: si può oppure no? Un metodo ovvio ma efficace per rendere più lontana la malattia è quello di lavarsi più spesso le mani e prestare la massima attenzione possibile ai batteri

Evitare i farmaciAmmalarsi talvolta può essere un problema non solo funzionale per quel che riguarda il proprio organismo, ma anche dal punto di vista economico. Infatti, assumere dei medicinali da banco, talvolta risolutivi nei confronti dei sintomi più fastidiosi come tosse e raffreddore, può essere un vero e proprio salasso.

Chiaramente non si può rinunciare alle medicine, perché se si sta male bisogna per forza di cose prenderle per guarire o per migliorare. E, tuttavia, qualcosina per risparmiare si può sempre fare, magari adottando qualche utile e semplice accorgimento soprattutto in relazione all’igiene personale propria e dei propri cari.

Un’ottima soluzione per risparmiare sulle medicine, in questo senso, è di ridurre il rischio di ammalarsi. Pertanto, lavatevi le mani più spesso, soprattutto quando esse sono esposte a germi o batteri di vario tipo: magari quando andate in bagno, oppure quando maneggiate del cibo “a rischio”, come la carne cruda.

Chiaramente ciò non deve portarvi a sviluppare una sorta di disturbo ossessivo-compulsivo nei confronti della pulizia, ma una igiene continua e più efficiente riduce il rischio di ammalarsi, e, dunque, di fare a meno delle medicine.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment