Imparare a fare trading online: come scegliere il broker più adatto

Per fare trading online con le opzioni binarie è necessario aprire un conto presso un broker, ossia un intermediario che ci metterà a disposizione un’apposita piattaforma di trading. In rete sono disponibili decine di diversi broker, ognuno dei quali può avere delle caratteristiche interessanti. Prima di iniziare conviene quindi investire del tempo nella ricerca del broker  opzioni binarie più interessante per noi.

Un broker legale

fare trading onlineLa prima cosa ad fare per poter scegliere un broker per le opzioni binarie è quella di eliminare tutti i siti illegali, che potrebbero celare delle truffe o dei raggiri. Purtroppo in questo ambito si possono trovare diversi siti pronti a raggirare i loro clienti, privandoli dei loro denari.

Per avere la certezza che il broker cui ci stiamo rivolgendo sia totalmente legale è necessario verificare che sia in possesso delle debite autorizzazioni di legge, rilasciate da un organismo di controllo che abbia sede all’interno del territorio ella Comunità Europea. La gran parte dei broker più utilizzati oggi sono in possesso dell’autorizzazione da parte della Consob.

Bonus interessanti

Per attirare sempre più clienti molti broker tendono a proporre ai nuovi iscritti interessanti bonus. Uno dei più utilizzati è un bonus in denaro, versato nel momento in cui si pare il conto sul sito per la prima volta. Generalmente tale bonus è direttamente proporzionale alla quantità di euro che si versano sul conto, ma alcuni broker propongono un bonus anche a chi non versa nulla.

Questi soldi non potranno ovviamente essere ritirati subito: si possono però utilizzare per fare i primi investimenti, in modo da poter provare le proprie abilità senza rischiare nulla. Tra i bonus più interessanti c’è anche la possibilità di sfruttare un conto bonus, ossia una specie di conto virtuale, che serve per provare a fare trading, nel mondo reale ma con moneta non reale.

La piattaforma di trading

I broker per il trading con le opzioni binarie mettono a disposizione dei loro clienti delle piattaforme di trading. Si tratta di software che permettono di effettuare gli investimenti, di visualizzare le quotazioni dei beni trattati in diversi mercati, e così via.

Prima di aprire un conto è consigliabile visualizzare la piattaforma di trading e utilizzarla per un poco, per comprendere se è semplice da utilizzare e se ci permette di effettuare tutti gli investimenti che desideriamo. Spesso una piattaforma confusionaria o poco chiara porta ad affari che non vanno a buon fine.

Share this post:

Recent Posts