Due volte incinta: la storia di una mamma australiana

Due volte incinta: mamma australiana partorisce due bambine a distanza di 10 giorni, ma non sono gemelle

Ha qualcosa di particolare, quasi di incredibile, la storia di una donna australiana che ha partorito due bambine a distanza di 10 giorni: due bambine, nate dalla stessa mamma e dallo stesso papà, che però non sono gemelle. Infatti, la donna è rimasta incinta durante un rapporto avvenuto mentre era già in attesa del primo bebè, una situazione che non capita così spesso e che ha suscitato la curiosità di molte persone.

due-volte-incintaIncinta mentre è già in dolce attesa: è davvero possibile? La donna si chiama Kate Hill, ed insieme al marito, Peter, da tempo sperava di poter creare una famiglia. Qualcosa che per lei era quasi un sogno, un’utopia, visto che la stessa Kate era affetta dalla sindrome dell’ovaio policistico, che ne impediva l’ovulazione. Adeguatamente curata, però, attraverso una specifica terapia ormonale, Kate è rimasta incinta. Ma la cosa che più ha dell’incredibile è che la donna non è rimasta incinta solo una volta, ma ben due: infatti, Charlotte e Olivia, le due bambine nate lo scorso anno a distanza di dieci giorni l’una dall’altra, non sono gemelle, ma sorelle.

E questo significa che, mentre si trovava già in attesa della prima bimba, Kate ha rilasciato un secondo ovulo che è rimasto nuovamente fecondato: e pertanto, è rimasta incinta per la seconda volta, potendo così partorire due bimbe a distanza di dieci giorni. Un fenomeno rarissimo, che accade davvero poche volte nella vita.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment