Mamma 98enne: in casa di cura insieme al figlio di 80 anni

Mamma 98enne in casa di cura con il figlio di 80: insieme, riescono a sostenersi in maniera reciproca e vicendevole

È una storia che parla di amore e di grandissima solidarietà, quella che si può avere solo in un legame così forte come quello che si instaura tra madre e figlio: quel legame indissolubile, che ha inizio con il cordone ombelicale e che, nonostante proprio questo cordone venga tagliato al momento della nascita, continua ad essere portato avanti.

Mamma 98enneParliamo della solidarietà e dell’amore espresso da una donna di 98 anni, Ada Keating che, non potendo più essere vicina a suo figlio – un uomo di 80 an ni che non si è mai sposato ed ha quindi sempre vissuto insieme a lei – ha deciso di chiedere il ricovero insieme al figlio presso una casa di cura a Liverpool. Saranno gli infermieri e gli specialisti del centro a fornire all’uomo le cure di cui ha bisogno, ma sua madre, una forte donna di 98 anni, gli potrà garantire, standogli accanto, affetto e comprensione.

L’uomo e la donna, divisi da soli 18 anni, adesso sono ricoverati presso la Moss View Care di Huyton, dove ricevono amore, cure, ed assistenza e dove si scambiano le reciproche cure. Non quelle fisiche, si comprende, ma quelle che solo mamma e figlio possono essere in grado di darsi: un abbraccio per l’anima, la buonanotte prima di chiudere gli occhi nella speranza che la vita regali un nuovo giorno da vivere.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment