Disposizione tavolo sposi: qualche consiglio sulla scelta perfetta

Disposizione tavolo sposi: prevale la scelta romantica dei due sposi al tavolo da soli oppure insieme ai genitori?

Disposizione tavolo sposiIl matrimonio è, senza alcun dubbio, un momento molto importante nella vita di due persone che decidono di amarsi e onorarsi per tutti i giorni della loro vita. Quale che sia il rito scelto – tradizionalmente cattolico oppure civile – in genere non manca il momento dei festeggiamenti al ristorante, in cui, tra amici e parenti, ci si ritrova tutti insieme per celebrare un giorno così importante nella vita di due persone innamorate.

Quando si organizza un matrimonio, spesso si finisce con il dimenticare alcune scelte possibilmente importanti, come quella relativa alla disposizione degli invitati ma, soprattutto, quella che riguarda la disposizione del tavolo degli sposi. Come ci si siederà al matrimonio?

La scelta può dipendere da una serie di situazioni. Prima di tutto, è molto importante valutare la propria necessità: se gli sposi preferiscono vivere il momento romantico anche durante il festeggiamento delle loro nozze, allora la scelta potrebbe optare per il tavolo da soli. Magari non messo in un angolo, ma al centro degli altri tavoli, per rendere tutti gli invitati partecipi allo stesso modo.

Se, invece, il tipo di ristorante che abbiamo scelto non è molto formale, e se ci si sente di stare insieme alle persone più care, è possibile opzionare due possibilità: la prima consiste nello scegliere il tavolo solo con i genitori della coppia; la seconda, invece, prevede anche la presenza dei testimoni.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code