Festa della donna a Napoli: quali sono eventi e musei più interessanti da visitare

Festa della donna a Napoli: porte aperte per Musei Statali che potranno essere visitati gratuitamente

Napoli si tinge di rosa, e proprio oggi, in occasione della Festa della Donna, apre le porte alla celebrazione di una delle feste più discusse in assoluto, quella in cui si cerca di bandire ogni forma di esagerazione per dare verità e voce solo a ciò che conta. Oggi, mercoledì 8 marzo 2017, la città di Napoli sceglie di fare la differenza e decide di celebrare la femminilità e la bellezza della donna, proponendo, proprio per questa occasione così importante, una serie di eventi che si svolgeranno in città e che avranno un impianto soprattutto culturale e sociale.

esta della Donna a NapoliUna Festa della Donna che, a Napoli, in questo 2017, apre le porte alla cultura e lo fa proponendo l’apertura gratuita dei siti statali, secondo quanto deciso e proposto da Dario Franceschini nella sua interessante iniziativa.

Ma quali sono gli eventi culturali più importanti dedicati al giorno di celebrazione della donna?

Ovviamente, chi volesse visitare l’Appartamento Storico di piazza Plebiscito, a Napoli, non dovrà farsi scappare questa interessantissima possibilità, così come saranno aperte al pubblico femminile altre location importanti dal punto di vista storico, archeologico e culturale, come ad esempio il Museo di Capodimonte, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale. Porte aperte anche per il Complesso termale di via Terracina, il Complesso dei Girolamini, e la Certosa di San Martino.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment