Segno della croce: un gesto importante da fare tutti i giorni

Segno della croce: un gesto importante, che va fatto in diversi momenti della giornata. Ecco le dichiarazioni di Papa Francesco

Segno della croceIeri mattina, come avviene di consueto durante tutti i mercoledì del mese, si è tenuta la consueta udienza di Papa Francesco, il quale ha voluto fare alcune considerazioni importanti in merito al delicato tema della fede. Un argomento importante, che oggi accomuna molte persone e ne divide tante altre: ed è proprio per la fede ed il nome di questo valore che spesso si cerca di vivere la propria vita.

Nel corso della sua udienza, Papa Francesco ha però parlato anche di altri argomenti, ricordando un gesto importante nella vita quotidiana di ognuno di noi, che è il segno della croce. Molte persone dimenticano quanto questo gesto sia fondamentale, ed è proprio per questo motivo che bisogna invece ricordarne l’importanza e non dimenticare mai di farlo.

Due i momenti principali della giornata in cui farsi il segno della croce: quando ci si sveglia al mattino, il primo pensiero va a Dio ed al ringraziamento che si fa per la propria vita, e quando ci si mette a dormire, la sera, il nostro ultimo pensiero deve ritornare a Lui. Ma non solo: prima di ogni pasto, e anche davanti ad un pericolo, in segno di difesa dal male.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment