I libri pop-up, un simpatico regalo: ecco perché

I libri pop-up: possono rappresentare una soluzione molto interessante ed intelligente

I libri pop upMettiamo caso che dovete fare un regalo a qualcuno: magari un amico, o ancora un parente, e tuttavia siete un po’ dubbiosi sul da farsi. Magari avete deciso che opterete per un buon libro, un presente che, se azzeccato, è sempre molto ben gradito. E tuttavia, avete mai preso in considerazione l’idea di provare qualcosa di un po’ più originale e atipico, rispetto al solito? Se la cosa vi stuzzica, magari potreste concedere la vostra fiducia ad un bel librone pop-up.

Ma di cosa si tratta, esattamente? I libri pop-up sono dei tomi particolarmente corposi e voluminosi, dalla quantità piuttosto esigua di pagine, che una volta aperti si “animano” letteralmente: vari disegni si dipanano dinanzi ai nostri occhi in maniera pressoché tridimensionale, regalando un effetto di meraviglia non soltanto per i più piccini, ma anche per gli adulti.

E così, soprattutto nel corso di questi ultimi anni, i libri pop-up sono divenuti una sorta di moda, ed hanno letteralmente spopolato sugli scaffali delle nostre librerie. Del resto, è possibile trovare una vasta quantità a tema, e su argomenti praticamente tra i più disparati: per il fantasy, possiamo vedere riproposte alcune delle maggiori location di Harry Potter o de Il trono di spade, mentre il settore artistico ci propone persino le splendide opere di Salvador Dalì in maniera tridimensionale.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment