Condannato Giuseppe Scopelliti: ex Governatore della Calabria

Condannato Giuseppe Scopelliti: ex Governatore della Regione Calabria. La sentenza è arrivata in maniera definitiva qualche giorno fa

Condannato Giuseppe ScopellitiLa condanna definitiva per l’ex governatore della Regione Calabria è di 4 anni e sette mesi per falso in atto pubblico relativo agli ammanchi nei bilanci del Comune di Reggio Calabria del quale era stato sindaco.

Si è costituito in carcere l’ex governatore della regione Calabria Giuseppe Scopelliti, lo ha fatto dopo la condanna definitiva a 4 anni e 7 mesi per falso in atto pubblico relativo agli ammanchi nei bilanci del Comune di Reggio Calabria.

La condanna definitiva è avvenuta attraverso il verdetto del processo in appello che i giudici hanno motivato con la non credibilità del Sindaco di Reggio Calabria riferendosi al poi Governatore Giuseppe Scopelliti, in merito all’aver lasciato lo strumento del bilancio di un comune di 200mila abitanti nelle mani esclusive di una dirigente di settore e quindi attribuendogli la responsabilità delle irregolarità.

L’ex sindaco di Reggio Calabria ed ex governatore della Regione Calabria si sarebbe adoperato per far vincere la lega in Calabria nelle ultime elezioni politiche mostrandosi sempre molto vicino alla politica che forse avrebbe voluto praticare in maniera attiva se il verdetto fosse stato diverso.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment