Morta Marina Ripa di Meana: aveva 76 anni e da 16 combatteva contro il cancro

Morta Marina Ripa di Meana: a 76 anni si è spenta la donna che ha saputo stupire tutti e che ha combattuto duramente contro la malattia

Morta Marina Ripa di MeanaSi è spenta dopo diversi anni di lotta contro una malattia che, alla fine, ha vinto su tutto: parliamo di Marina Ripa di Meana, il cui nome effettivo era Maria Elide Punturieri, deceduta proprio qualche ora fa, a causa della malattia che l’aveva colpita circa 16 anni fa e che ancora oggi rappresentava il suo più grande cruccio.

La donna di spettacolo sapeva molto bene ed era infatti molto consapevole del fatto che ormai la sua vita si sarebbe molto presto spenta. Non a caso aveva dichiarato, nel corso di una intervista che aveva rilasciato qualche mese fa, di essere sicura che questo sarebbe stato il suo ultimo Natale: era convinta, quindi, che non avrebbe potuto più combattere contro un male che stava vincendo.

L’ultima volta che è stata vista in pubblico è stato a dicembre, nel corso della proiezione del film La lucida follia di Anselma Dell’Olio: poi, il niente, il buio più totale. Ma il ricordo di una donna anticonformista e che sapeva stupire, resterà sicuramente sempre nel cuore di tutti, soprattutto dei suoi più appassionati fan.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment