Titanic affondato e ricostruito: è stata necessaria una notte di lavoro

Titanic affondato e ricostruito: una notte di lavoro certosino da parte degli artisti per ricostruire la nave fatta di mattoncini Lego

Titanic affondato e ricostruitoIl Titanic è di nuovo affondato. Anzi, questa volta, è stato in realtà quasi inesorabilmente distrutto da parte di due bimbi che si trovavano insieme ai loro genitori alla mostra dei Lego, mostra che ha previsto anche l’allestimento della copia di una vera e propria nave, interamente fatta di mattoncini, lunga sette metri.

La nave, che riprendeva il noto Titanic, è stata presa di mira da due ragazzini di 10 e 12 anni, i quali, sotto gli occhi purtroppo in quel momento distratti e disattenti dei genitori, si sono avventati sul Titanic in lego ed hanno distrutto parte della struttura. Che, per fortuna, e soprattutto grazie al grande e certosino lavoro degli organizzatori e degli artisti della mostra, non è andata distrutta per sempre ma è stata invece ricostruita in una notte; consentendo così a bimbi meglio educati e adulti appassionati, di vedere – questa volta “non toccare” – uno dei capolavori di questa importante mostra. Manca adesso, però, all’appello, la mini figura di una dei due protagonisti, Rose, andata perduta durante il momento scatenato di gioco dei due bambini: sostituita con una “che le somiglia”, si spera che possa essere presto ritrovata.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment