Calendario scolastico Piemonte 2017: in ripresa da ieri

Calendario scolastico Piemonte 2017: le scuole riaperte ieri, lunedì 11 settembre 2017. Ecco le informazioni sull’intero calendario scolastico di quest’anno

Calendario scolastico Piemonte 2017È proprio a partire dalla data di ieri – lunedì 11 settembre 2017, con qualche giorno di anticipo rispetto ad altre regioni italiane dove, invece, le scuole avranno inizio in date successive, ovvero in ritardo rispetto a questa tabella di marcia – che molti studenti di ogni età inizieranno a frequentare nuovamente le scuole nella regione Piemonte.

Qui, infatti, ovvero nella nota regione del cioccolato e della Mole Antonelliana, i ragazzi ed i giovanissimi studenti di ogni età riprenderanno le lezioni scolastiche, addentrandosi nuovamente all’interno del loro percorso di studi. La data di inizio delle scuole è ieri, per gli studenti piemontesi, che potranno rivedere la luce della vacanza solo dal 25 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, con le feste natalizie; poi, ci saranno le vacanze di Pasqua, che per i giovani studenti del Piemonte avverranno dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Ad esse si aggiungono – rispetto ad altre regioni, che non possono contare su queste vacanze – quelle del Carnevale, ovvero dal 10 febbraio al 17 febbraio 2018. L’ultimo giorno di scuola per gli studenti piemontesi sarà invece il 9 giugno 2018.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment