Lucifero addio: ancora qualche giorno di caldo afoso

Lucifero addio: estate ancora rovente, ma per qualche giorno: dopo la giornata di domenica si registrerà un momento di calo delle temperature

Era stata preannunciata come una settimana di caldo molto importante, quella di questi primi giorni di agosto, ed in effetti così è stato e continuerà ad essere ancora più forte il caldo nelle prossime giornate. Caldo davvero soffocante, insomma, tanto da far denominare questa settimana come quella di Lucifero: così è chiamato l’anticiclone africano che ha devastato le nostre giornate e che sembra non dare scampo, nemmeno di notte.

Lucifero addioUn’Italia, quella di queste giornate, che sembra davvero devastata da ondate di calore molto importanti e che potrebbero non lasciare scampo, quindi, almeno fino alla giornata di domenica. Pare però che dopo questo picco ci possa essere una tregua: ci si aspetta, quindi, ma solo dopo la giornata di domenica, un ciclone atlantico che dovrebbe rendere più fresche le giornate e più mite il clima, anche se questa situazione positiva non riguarderà tutte le regioni.

Il caldo soffocante di Lucifero proseguirà quindi per ancora qualche giorno: poi, ci sarà una tregua che potrebbe finalmente lasciare il giusto spazio ad un periodo più fresco, ed i 47° gradi delle zone più colpite potranno essere finalmente un brutto ricordo.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment