Ciclone atlantico in arrivo: temperature si abbassano

Ciclone atlantico in arrivo: attraverserà l’Italia nei prossimi giorni. Spazio importante verrà dato dall’anticiclone africano

Ciclone atlantico in arrivoDobbiamo aspettarci ancora qualche giornata di caldo asfissiante, almeno fino a domenica: è quanto emerge dalle ultime informazioni sul bollettino meteo, che ci fanno quindi sapere che proprio nei prossimi giorni l’ondata dell’anticiclone africano che abbiamo avuto modo di subire, nostro malgrado, durante la settimana appena trascorsa, potrebbe smettere di arroventare le nostre giornate ed anche le nostre notti.

Occhi puntati, quindi, sui prossimi giorni, quando appunto l’anticiclone africano di nome Lucifero lascerà il posto al ciclone atlantico, in cui si potrà prevedere un notevole abbassamento delle temperature ed anche qualche temporale che inevitabilmente comporterà una breve pausa all’estate rovente di questo 2017.

Secondo esperti meteorologi, quindi, la situazione rimarrà quindi invariata fino a domani, domenica 6 agosto, salvo poi tuttavia ritornare ad un po’ di tranquillità sotto il profilo meteorologico e climatico verso l’inizio della prossima settimana. Anche se, a quanto pare, si assisterà anche ad una tregua da sole e mare visto che tra il 9 ed il 10 di agosto, ci potranno essere vere e proprie perturbazioni e temporali violenti con grandinate e trombe d’aria, specialmente verso nord. Poi, le temperatura potranno assestarsi su una media più accettabile.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment