Meteo settimana, dal 9 luglio rovesci e temporali insieme al caldo

Meteo settimana, da domenica anche forti temporali, soprattutto al Nord: ecco cosa accadrà a partire dal 9 luglio

Meteo settimanaSarà letteralmente un’estate all’insegna del caldo, quella dei prossimi giorni, che coinvolgerà tutta l’Italia senza alcuna distinzione: è quanto emerge dalle ultime notizie sul meteo, nelle quali viene evidenziato il fatto che, nei prossimi giorni, torneremo a subire molto dal punto di vista del caldo, proprio a causa dell’anticiclone Caronte che, tra l’altro, potrebbe anche subire un attacco a causa delle correnti atlantiche.

Pertanto, non solo estremo caldo che coinvolgerà gli italiani, ma anche un improvviso per quanto atteso cambiamento del tempo, che interesserà soprattutto il Nord Italia. È quanto emerge dalle ultime notizie meteo, secondo le quali l’Italia sarà presa di mira da un caldo asfissiante fino al 9 di luglio: sarà il Nord, poi, a fare da apripista ad una serie di temporali che si formeranno nelle successive ore.

In particolare, nella zona settentrionale dell’Italia si assisterà ad una serie di problematiche variabili: Piemonte e Lombardia saranno quindi attaccati da una serie di rovesci che renderanno l’intera zona instabile. Inoltre anche il Centro-sud potrebbe essere colpito da una situazione non particolarmente positiva e sicuramente incerta: la situazione, insomma, potrebbe ulteriormente degenerare.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment