Pioggia a Pasqua? Le previsioni meteo parlano di possibili perturbazioni

Pioggia a Pasqua: possibili giornate di alta pressione e perturbazioni previste

Potrebbe essere una Pasqua all’insegna della pioggia e delle perturbazioni a più riprese e su più zone dell’Italia, quella che riguarda il tempo previsto per le prossime giornate: occhio, quindi, al meteo dei prossimi giorni, specialmente per chi intende fare una gita fuori porta e dedicarsi ad un po’ di sano e meritato relax con un bel picnic.

Pioggia a PasquaLa situazione meteo Italia per le giornate prossime a quelle di Pasqua e Pasquetta potrebbe, infatti, non essere delle migliori e pertanto portare qualche cattiva notizia: sono previsti, infatti, disturbi meteo ed alta pressione che, seppur non particolarmente forte, potrebbe favorire l’avvento delle piogge di primavera proprio nelle giornate clou.

Una Pasqua all’insegna della pioggia? Se le cose non cambieranno, è possibile che le prossime giornate siano determinanti, anche se gli esperti meteo sperano che le piogge di primavera possano in qualche modo rallentare, e lasciare spazio alle prossime giornate di sole, magari ritardando di qualche giorno. Se l’alta pressione si indebolisse nei prossimi giorni, sarebbe plausibile pensare che le prime piogge possano arrivare a partire dal 20 aprile, o comunque nei primi giorni di maggio. Prima di avvicendarsi alla partenza, quindi, è consigliabile guardare le previsioni meteo o, al massimo, esser disposti a cambiare meta.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment