Maltempo Italia: una settimana da brividi in tutta la penisola

Maltempo Italia: previste intense nevicate e piogge non solo al nord, ma anche nel centro e sud della penisola

È ancora paura maltempo in molte zone d’Italia: un inverno molto rigido, quello di questo 2017 che è iniziato con piogge, neve, e temperature molto basse in tutta Italia, con picchi elevati specialmente in centro e Nord Italia, rappresentando un vero e proprio disagio per gli abitanti delle cittadine più colpite.

Maltempo ItaliaMa sebbene la primavera sia quasi alle porte – manca poco più di un mese all’inizio ufficiale della stagione più amata per il suo tepore – questo sarò un febbraio particolarmente intenso, dal punto di vista delle basse temperature che non promettono niente di buono. Già da oggi, il maltempo sarà diffuso in molte zone del sud Italia, in particolar modo Sicilia e Calabria che dovranno fare fronte non solo a temperature basse, ma anche ad intense piogge e nevicate anche a quote non molto elevate.

Sono previste perturbazioni e nevicate anche nel centro Italia, ancora una volta in Abruzzo, Molise e Marche, ed anche in Sardegna, che sarà interessata soprattutto da intense nevicate ad alta quota, ed anche da piogge che potrebbero rappresentare motivo di disagio per molti cittadini.

Non va meglio al nord, in cui le nevicate potrebbero essere intense, non solo in alta montagna ma anche sulle zone collinari, di mare ed a bassa quota: parliamo in particolare di maltempo diffuso in Liguria e Piemonte, con picchi importanti verso la metà della settimana, in cui la neve potrebbe interessare molte regioni settentrionali.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code